Per una vita davvero in salute, dobbiamo ambire ad una Salute Superiore, che interessi tutti gli aspetti della nostra vita: fisico, mentale, emozionale, sociale, spirituale e finanziario.
Perché per vivere una vita appagante è fondamentale essere in salute e avere una situazione finanziaria che ci permetta di fare ciò che desideriamo, mettendo a frutto i nostri talenti.
Il nostro stile di vita e il contesto in cui viviamo, il più delle volte ci rende infelici, demotivati, con poca energia e con l’alto rischio di ammalarci e la tanto proclamata libertà finanziaria è, di fatto, un beneficio per pochi.
In che mondo viviamo?
Proviamo ad analizzare il mondo in cui viviamo, partendo da dati verificati da importanti fonti statistiche.
Il mercato statunitense del lavoro, con le sue attuali 702 diverse occupazioni, è prevedibile che entro il 2033 veda ricadere il 47% dei mestieri analizzati nella categoria ad alto rischio di sostituzione da parte di robot e sopratutto algoritmi.
In Italia la crisi contingente ci riporta dati del fallimento di importanti Brand, la chiusura di imprese e la disoccupazione superiore al 9%. Il 44% degli italiani non si può permettere una vacanza.
Non solo, siamo e saremo sempre più esposti all’inquinamento ambientale, a quello elettromagnetico e all’accumulo di metalli pesanti, causa di molte malattie del nuovo secolo.
E le emozioni? In Italia siamo tra i primi per numero di divorzi (ogni 100 matrimoni, 47,9 divorzi) e secondo le nuove stime, entro il 2030, le separazioni aumenteranno al 78,5%, e ci saranno sempre meno bambini.
La naturale conseguenza e la chiave del cambiamento
Queste grandi difficoltà, hanno come naturale conseguenza una profonda disarmonia che rende l’uomo incapace di attingere al suo intimo potenziale, sconnesso da se stesso e dagli altri.
Nonostante si sia sommersi da una moltitudine di informazioni e migliaia di stimoli ci raggiungano quotidianamente, spesso ci riesce difficile scegliere la strada migliore da intraprendere.
La verità è che la chiave del cambiamento risiede in piccole decisioni, e poi azioni, quotidiane, che danno grandi risultati nel tempo.
Perché ciò che si fa nella vita, e cosa non si fa, porta sempre ad un risultato.
La rinascita
La rinascita, passa attraverso la rottura degli schemi condizionanti, che porta a riappropriarsi del proprio destino.
Può sembrare un concetto impossibile da realizzare, invece si possono fare dei cambiamenti nella direzione che sentiamo ci appartengono.
Dei piccoli cambiamenti quotidiani, che daranno grandi risultati nel tempo.
Qualche esempio?
Cambiare stile di vita, avvicinarsi in modo nuovo ai figli, al partner, agli amici o i ai colleghi di lavoro.
Pensando, comunicando, agendo più in armonia con se stessi, e con la propria natura.
Come?
Scarica la lezione gratuita “Crea La Tua Salute Superiore”, e inizia da qui!