Molti leader, artisti, uomini e donne di successo, sembrano avere una “scintilla”, con la quale sono in grado di ispirare le persone, o perfino intere nazioni, semplicemente essendo se stesse.
In realtà, se ci guardiamo intorno con attenzione, notiamo che la stessa cosa accade anche a molte altre persone “comuni” che fanno cose ordinarie in un modo che sembra straordinario.
E se fosse possibile ritrovare e trasmettere il gusto della vita?
La “scintilla” che è dentro di noi
La “scintilla” di cui parliamo non è un talento soprannaturale.
Basta guardare una nonna che prepara con amore una torta deliziosa per i suoi cari, un giardiniere che si prende cura delle sue piante come fossero sue figlie, o un insegnante che trasmette con entusiasmo le proprie conoscenze ai suoi studenti.
Nulla di straordinario, ma qualcosa che ci appare quasi irraggiungibile in quei giorni in cui non ci si sente allineati con se stessi, si è stanchi, bloccati, demotivati.
La buona notizia è che le cose possono cambiare!
Ognuno di noi ha dentro di sé infinite possibilità
Per far brillare in noi la scintilla, non bisogna cambiare né essere migliori.
Il segreto delle persone che sembrano essere completamente realizzate è molto semplice: sono più connesse con le loro forze innate.
Questo influenza ogni ambito importante della loro vita: il lavoro, le relazioni, la salute, la situazione finanziaria, il tempo libero.
Sentirsi appagati è un diritto, non un lusso, ed è possibile per ciascuno di noi.
La verità è che ogni individuo, dentro di sé, possiede un’immensa bellezza e infinite possibilità.
Qualunque sia la sfida del momento, un progetto da creare, un problema da risolvere, un trauma da guarire o qualunque altra cosa importante, per affrontarla al meglio, è necessario avere più forze e meno limitazioni.
Esiste un percorso che aiuta proprio a realizzare tutto questo, a scoprire il proprio “Perché Autentico”.
Il “Perché Autentico” fa risplendere la scintilla per vivere in armonia
Che significa “Perché Autentico”?
Letteralmente è il motivo per cui fai quello che fai.
È un percorso che dà una nuova visione su tanti aspetti della vita, interiori ed esteriori, porta chiarezza, e rende consapevoli delle proprie forze.
Quando queste si rendono chiare, e si riconosce che da sempre sono dentro di noi, si diventa più consapevoli di se stessi, e istantaneamente la vita comincia ad “allinearsi”.
Le proprie forze sono un patrimonio incredibile capace di trasmettere un senso di confidenza mai provato, come una bussola incorporata che guida nella vita, una forza motrice generale che influenza tutte le nostre azioni.
Il “Perché Autentico”, farà risplendere quella “scintilla” per vivere in armonia con la propria vera natura, e non sarà solo possibile, sarà inevitabile.